BigBlue 28W Caricabatterie Solare Portatile 2-Porte USB, Pannelli Solari con Amperometro Digitale per Dispositivi…

Potenza e capacità9
Peso8.4
Tempi di ricarica8.8
Qualità prezzo8
Punteggio Totale
8.8/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • BigBlue Solar Panel
  • 4 Ganci
  • 1 cavo micro USB di 60 cm
  • 1 pacchetto brand BigBlue
  • Facile da trasportare
  • Output 5V/2.4A e 5V/1A.
  •  Auto restart
  • Sistema Waterproof
  • Dimensioni aperto: 84 x 28.2 x 0.5 cm
  • Dimensioni chiuso: 28 x 16 x 2.8 cm

Recensione completa – BigBlue 28W Caricabatterie Solare Portatile 2-Porte USB, Pannelli Solari con Amperometro Digitale per Dispositivi…

Il caricabatterie solare portatile del marchio BigBlue è uno strumento molto utile per chi è abituato a passare molto tempo fuori casa e in situazioni in cui non si ha sempre a disposizione una presa di corrente elettrica per ricaricare i propri dispositivi elettronici. Si tratta infatti di un caricatore che può essere utilizzato per la ricarica di vari dispositivi che avverrà avvalendosi dell’energia solare accumulata dai pannelli solari integrati.

In effetti si tratta di uno strumento che risulta molto utile per esempio in campeggio, al mare o durante escursioni in montagna di vario genere. Inoltre, grazie alla struttura di tipo pieghevole, questo caricabatterie risulta anche piuttosto comodo da maneggiare pur se leggermente ingombrante. Ma andiamo ad analizzare in maniera più dettagliata quelle che sono le principali caratteristiche di questo strumento.

Potenza e capacità

Il caricatore di tipo solare del marchio BigBlue è dotato di una potenza totale di circa 28 W. Questo significa che avrete a disposizione un quantitativo di potenza ottima e molto alta da sfruttare per permettere ai pannelli solari integrati di trasmettere energia ai vostri dispositivi elettronici in modo da ricaricarli anche in mancanza di altre fonti di ricarica. I pannelli solari montati su questo caricatore sono di alta qualità e sono rivestiti di un materiale che li rende impermeabili e resistenti all’acqua.

Il dispositivo potrà essere usato sia in condizioni di sole pieno ma anche quando il sola sarà nascosto dietro le nuvole. Inoltre, essendo caratterizzato da dei pannelli molto ampi, la luce solare che colpirà tutto il caricatore permetterà quindi una ricarica davvero ottimale. I pannelli inoltre sono dotati di una capacità di conversione pari al 21,5-23,5%, elemento che li rende decisamente migliori di molti altri pannelli in circolazione la cui efficienza si mantiene di solito sul 15%.

Peso

Per quanto riguarda invece il peso di questi pannelli solari per la ricarica, ebbene dobbiamo dire che si tratta di un peso abbastanza importante rispetto ad altri modelli. Infatti questo caricatore solare del marchio Bigblue pesa circa 590 grammi. Si tratta quindi di oltre mezzo kg raggiunto da questo caricatore che di certo non si mantiene tra quelli più leggeri disponibili in commercio. Quindi, essendo abbastanza pesante, questo strumento è adatto sopratutto se non avete problemi a portarlo in giro a spalla.

Inoltre dovreste tenere conto del fatto che questo caricatore è caratterizzato anche da una struttura abbastanza grande; è vero che si tratta di una struttura pieghevole, ma andrà comunque ad occupare uno spazio abbastanza grosso. Quindi, prima di acquistarlo, tenete bene in mente quelle che sono le misure e il peso di questo strumento.

Tempi di ricarica

Il caricatore con pannelli solari da 28 W del marchio Bigblue è un dispositivo che riesce a ricaricare in tempi abbastanza brevi fino a 2 dispositivi in contemporanea. Infatti questo caricatore è dotato di 2 porte di ingresso per la ricarica di tipo USB. Entrambe le porte sono dotate di una velocità di uscita massima di circa 2A, elemento che vi permette di ottenere una ricarica abbastanza veloce, sempre in condizioni meteo ottimali.

Altro punto a favore è la presenza nella struttura di ben 4 ganci che vi permetteranno di posizionare questi pannelli, anche aperti, nel modo più semplice e comodo possibile.

Qualità prezzo

Il caricatore solare con pannelli integrati del marchio Bigblue è un dispositivo che potrebbe rivelarsi particolarmente utile in varie situazioni. Infatti, in tutte quelle occasioni in cui non avrete a disposizione una presa di corrente elettrica, avere la possibilità di usare una fonte di energia alternativa potrebbe risultare davvero comodo.

Questo dispositivo, dotato di ottime caratteristiche strutturali e di funzioni davvero ottimali, ha però un prezzo abbastanza elevato. Ma, pensando alla grandezza e alla qualità dei pannelli solari montati, riesce comunque a mantenere un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra piccola recensione del caricabatterie solare portatile del marchio BigBlue, riassumendo in beve quelle che sono le qualità più interessanti di questo strumento ideale in varie situazioni. Questo dispositivo è caratterizzato da una struttura abbastanza grande ma pieghevole, che quindi risulta abbastanza comoda da trasportare. Inoltre ha anche un peso piuttosto importante, parliamo di quasi 600 grammi, elemento che quindi dovreste considerare prima dell’acquisto. I pannelli solari utilizzati per questo dispositivo sono di ottima qualità e riescono a raggiungere in totale una potenza di ben 28 W. Questo quantitativo di potenza risulta davvero ideale per caricare vari tipi di dispositivi e anche per andarne a ricaricare 2 alla volta in contemporanea. Infatti questo caricatore è dotato di 2 porte di ingresso di tipo USB che sono adatte alla ricarica di diversi dispositivi elettronici, tra cui smartphone, power bank, tablet e molti altri. Inoltre la struttura non solo è molto solida e robusta, ma è anche dotata di un rivestimento esterno impermeabile. Provvisto inoltre di amperometro integrato, questo caricatore solare portatile rappresenta la soluzione ideale se siete alla ricerca di un dispositivo per la ricarica che sfrutti una fonte di energia alternativa e che risulta comodo e semplice da utilizzare.

Giudizio: 8.8/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Struttura robusta e impermeabile
  • Facile da usare
  • Amperometro incluso
  • Ottima potenza totale

Principali difetti

  • Ricarica abbastanza lenta
  • Prezzo più alto della media
7876 7962 7895 7766 7828 7716 7617 7654 7663 7549