Recensione completa – BigBlue 28W Caricabatterie Solare Portatile 2-Porte USB, Pannelli Solari con Amperometro Digitale per Dispositivi…
Il caricabatterie solare portatile del marchio BigBlue è uno strumento molto utile per chi è abituato a passare molto tempo fuori casa e in situazioni in cui non si ha sempre a disposizione una presa di corrente elettrica per ricaricare i propri dispositivi elettronici. Si tratta infatti di un caricatore che può essere utilizzato per la ricarica di vari dispositivi che avverrà avvalendosi dell’energia solare accumulata dai pannelli solari integrati.
In effetti si tratta di uno strumento che risulta molto utile per esempio in campeggio, al mare o durante escursioni in montagna di vario genere. Inoltre, grazie alla struttura di tipo pieghevole, questo caricabatterie risulta anche piuttosto comodo da maneggiare pur se leggermente ingombrante. Ma andiamo ad analizzare in maniera più dettagliata quelle che sono le principali caratteristiche di questo strumento.
Potenza e capacità
Il caricatore di tipo solare del marchio BigBlue è dotato di una potenza totale di circa 28 W. Questo significa che avrete a disposizione un quantitativo di potenza ottima e molto alta da sfruttare per permettere ai pannelli solari integrati di trasmettere energia ai vostri dispositivi elettronici in modo da ricaricarli anche in mancanza di altre fonti di ricarica. I pannelli solari montati su questo caricatore sono di alta qualità e sono rivestiti di un materiale che li rende impermeabili e resistenti all’acqua.
Il dispositivo potrà essere usato sia in condizioni di sole pieno ma anche quando il sola sarà nascosto dietro le nuvole. Inoltre, essendo caratterizzato da dei pannelli molto ampi, la luce solare che colpirà tutto il caricatore permetterà quindi una ricarica davvero ottimale. I pannelli inoltre sono dotati di una capacità di conversione pari al 21,5-23,5%, elemento che li rende decisamente migliori di molti altri pannelli in circolazione la cui efficienza si mantiene di solito sul 15%.
Peso
Per quanto riguarda invece il peso di questi pannelli solari per la ricarica, ebbene dobbiamo dire che si tratta di un peso abbastanza importante rispetto ad altri modelli. Infatti questo caricatore solare del marchio Bigblue pesa circa 590 grammi. Si tratta quindi di oltre mezzo kg raggiunto da questo caricatore che di certo non si mantiene tra quelli più leggeri disponibili in commercio. Quindi, essendo abbastanza pesante, questo strumento è adatto sopratutto se non avete problemi a portarlo in giro a spalla.
Inoltre dovreste tenere conto del fatto che questo caricatore è caratterizzato anche da una struttura abbastanza grande; è vero che si tratta di una struttura pieghevole, ma andrà comunque ad occupare uno spazio abbastanza grosso. Quindi, prima di acquistarlo, tenete bene in mente quelle che sono le misure e il peso di questo strumento.
Tempi di ricarica
Il caricatore con pannelli solari da 28 W del marchio Bigblue è un dispositivo che riesce a ricaricare in tempi abbastanza brevi fino a 2 dispositivi in contemporanea. Infatti questo caricatore è dotato di 2 porte di ingresso per la ricarica di tipo USB. Entrambe le porte sono dotate di una velocità di uscita massima di circa 2A, elemento che vi permette di ottenere una ricarica abbastanza veloce, sempre in condizioni meteo ottimali.
Altro punto a favore è la presenza nella struttura di ben 4 ganci che vi permetteranno di posizionare questi pannelli, anche aperti, nel modo più semplice e comodo possibile.
Qualità prezzo
Il caricatore solare con pannelli integrati del marchio Bigblue è un dispositivo che potrebbe rivelarsi particolarmente utile in varie situazioni. Infatti, in tutte quelle occasioni in cui non avrete a disposizione una presa di corrente elettrica, avere la possibilità di usare una fonte di energia alternativa potrebbe risultare davvero comodo.
Questo dispositivo, dotato di ottime caratteristiche strutturali e di funzioni davvero ottimali, ha però un prezzo abbastanza elevato. Ma, pensando alla grandezza e alla qualità dei pannelli solari montati, riesce comunque a mantenere un buon rapporto qualità prezzo.