POWERADD Powerbank Solare Apollo2 Caricabatteria Portatile Batteria Esterna con Pannello Solare iPhone, iPad, Smartphone e Tablet,12000mah con 2 Luci LED, Doppia Uscita USB, Accendisigari Integrato

Potenza e capacità9.1
Peso8.6
Tempi di ricarica8.8
Qualità prezzo8.3
Punteggio Totale
8.6/10
Valutato 4.3 su 5
Prezzo Migliore

34.99 (as of 5 giugno 2019, 1:52) 23.99

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 giugno 2019 08:11:20)

Caratteristiche principali

  • Caricabatterie Solare Poweradd
  • Batteria da 12000mAh
  • Ingresso 5V / 2A
  • 2uscite USB 5V / 2,4A
  • Batteria ricaricabile ad alta efficienza fino a 330mAh
  • Luminosissima torcia Dual LED con diverse modalità
  • Due torce a LED
  • Integrato di un accendisigari
  • impermeabilità IPX7
  • Resistente ad’acqua, urti, polvere

Recensione completa – POWERADD Powerbank Solare Apollo2 Caricabatteria Portatile Batteria Esterna con Pannello Solare iPhone, iPad, Smartphone e Tablet,12000mah con 2 Luci LED, Doppia Uscita USB, Accendisigari Integrato

Il caricatore solare portatile POWERADD Powerbank Apollo2 è un dispositivo per la ricarica di tipo solare, questo significa che potrete utilizzarlo sia come semplice power bank, andando quindi a ricaricarlo con la corrente, oppure come caricabatterie solare. La struttura di questo dispositivo è abbastanza grossa, cosa che però gli permette di avere in dotazione una batteria piuttosto potente che vi permette una ricarica veloce. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quelle che sono le migliori caratteristiche di questo comodo strumento.

Potenza e capacità

Questo caricabatterie solare del marchio POWERADD è dotato di una batteria interna di circa 12000 mAh. Una batteria del genere vi permetterà di utilizzarlo come una qualsiasi power bank e di andare ad effettuare un gran numero di ricariche. Inoltre, grazie alla presenza di una struttura che presenta integrato un piccolo pannello solare, potrete usarlo anche quando non avrete a disposizione la corrente elettrica come fonte di ricarica.

Inoltre questo dispositivo, essendo caratterizzato da un pratico doppio utilizzo, potrà risultare molto più versatile rispetto ad una semplice power bank. Inoltre, dotato di un’ottima potenza sfruttata, vi permetterà di andare a ricaricare anche 2 dispositivi in contemporanea e senza problemi.

Peso

Per quanto riguarda invece il peso del caricatore solare portatile POWERADD, secondo le specifiche riportate sulla confezione di acquisto questo dispositivo pesa all’incirca 408 grammi. Si tratta di un peso abbastanza importante, sopratutto se pensiamo che dovremmo trasportarlo in tasca oppure in una borsa. Comunque, rispetto ad altri dispositivi simili, questo caricatore è decisamente più leggero e di conseguenza anche più comodo da trasportare.

Questo caricatore, oltre a poter essere utilizzato come semplice power bank, prevede anche un pannello con conversione di raggi solari di circa 330 mAh, che quindi risulta del 20\30% maggiore rispetto ad altri dispositivi simili. Ciò significa che non avrete problemi nel ricaricare vari tipi di dispositivi e anche nel ricaricarne velocemente più di 1 alla volta.

Tempi di ricarica

Che dire invece dei tempi di ricarica? Ebbene, questo caricatore solare del marchio POWERADD riesce a ricaricare fino a 2 dispositivi in contemporanea e in maniera piuttosto veloce e pratica. Infatti riuscirete a ricaricare un piccolo dispositivo elettronico, come per esempio uno smartphone, una torcia o simili, in circa 1 ora o poco più. Ciò sta a significare un bel risparmio di tempo rispetto a quella che sarebbe una ricarica effettuata con uno strumento tradizionale.

Inoltre, trattandosi di un caricatore di tipo portatile, avrete la possibilità di trasportarlo senza problemi ovunque. Quindi non rischierete mai di rimanere con la batteria del vostro smartphone a terra, visto che questo caricatore sarà sempre pronto all’uso in varie situazioni. Dotato in più di una doppia tecnologia di ricarica, questo caricatore vi permetterà quindi di farne un comodo e pratico doppio utilizzo. Inoltre il dispositivo è dotato anche di torcia led integrata molto comoda e luminosa e di un accendisigari.

Qualità prezzo

Il caricatore solare portatile POWERADD Apollo 2 è caratterizzato da una struttura solida e molto robusta che lo rende ideale da portare in viaggio o in qualsiasi situazioni in cui avrete necessità di ricaricare i vostri dispositivi ma non avrete a disposizione la corrente. La struttura di questo caricatore è realizzata con dei buoni materiali che la rendono molto solida e ideale quindi da portare con sè. Inoltre il rivestimento del caricatore è impermeabile, cosa che lo rende ideale anche in situazioni di meteo avverse.

Questo caricatore inoltre viene venduto ad un prezzo che possiamo tranquillamente definire molto economico e conveniente. Quindi è davvero alla portata di chiunque cerchi uno strumento del genere. Tutte le buone caratteristiche che abbiamo esaminato lo rendono quindi un prodotto dal discreto rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra recensione del caricatore portatile e solare Apollo 2 del marchio POWERADD, andando a riassumere in breve quelle che sono le sue qualità più interessanti e caratteristiche più utili. Questo dispositivo per la ricarica è realizzato in modo da avere una struttura molto solida e robusta; infatti tutti i materiali utilizzati sono di ottima qualità e lo rendono quindi davvero pratico e sopratutto resistente agli urti. Inoltre questo caricatore ha un rivestimento esterno di tipo impermeabile, utilizzabile quindi anche in caso di pioggia. Questo caricatore è caratterizzato da un doppio utilizzo, infatti può essere utilizzato sia come normale power bank che come caricabatterie solare. Infatti, oltre ad essere dotato di una batteria interna da 12000 mAh, questo caricatore ha anche un piccolo pannello solare utilizzabile per una ricarica alternativa. E’ vero che il pannello è piccolo e poco potente, ma potrebbe risultare comunque utile in situazioni in cui vi ritroverete a non poter utilizzare la corrente elettrica per la ricarica. Dotato di una buona potenza e della possibilità di poter ricaricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente, questo caricatore è la scelta ideale se volete acquistare uno strumento che sia semplice da usare ma allo stesso tempo anche pratico e versatile.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura solida e robusta
  • Impermeabile
  • Ottima potenza in uscita
  • Possibilità di ricaricare 2 dispositivi

Principali difetti

  • Pannello solare poco utile
  • Abbastanza ingombrante
7938 7876 7962 7895 7911 7785 7766 7828 7716 7617