AUKEY Caricabatteria Solare 21W con 2 Porte USB, Pannello Solare per iPhone X/ 8/ 7/ 6s, Samsung S8/ S8+, iPad, LG, Nexus ecc.

Potenza e capacità8.8
Peso7.8
Tempi di ricarica8.9
Qualità prezzo8.1
Punteggio Totale
8.6/10
Valutato 4.3 su 5
Prezzo Migliore

82.99 (as of 30 Ottobre 2019, 13:46) 54.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 29 agosto 2019 19:39:28)

Caratteristiche principali

  • 21W di potenza
  • Convertono l’energia solare fino a 23,5% in energia elettrica
  • Caricare contemporaneamente due dispositivi con 2 porte USB
  • Impermeabile e abbastanza robusto
  • Dimensioni non Piegate: 27,5×11,4×0,55 in
  • Dimensioni Piegate: 11,4×6,4×1,7 in
  • Peso: 895g/31,6 once
  • Carica Veloce sotto il Sole
  • Design Pieghevole
  • Garanzia di 24 Mesi

Recensione completa – AUKEY Caricabatteria Solare 21W con 2 Porte USB, Pannello Solare per iPhone X/ 8/ 7/ 6s, Samsung S8/ S8+, iPad, LG, Nexus ecc.

Il caricabatterie solare da 21 W del marchio Aukey è uno strumento molto utile per chi è abituato a passare molto tempo fuori casa e in situazioni in cui non si ha a disposizione una presa di corrente elettrica per ricaricare i propri dispositivi elettronici. Si tratta infatti di un caricatore che può essere utilizzato per la ricarica di vari dispositivi che avverrà facendo uso dell’energia solare accumulata dai pannelli.

In effetti si tratta di uno strumento che risulta molto utile per esempio in campeggio, al mare o durante escursioni di vario genere. Inoltre, grazie alla struttura di tipo pieghevole, questo caricabatterie risulta anche piuttosto comodo da maneggiare pur se leggermente ingombrante. Ma andiamo ad analizzare in maniera più dettagliata quelle che sono le principali caratteristiche di questo strumento.

Potenza e capacità

Il caricatore di tipo solare del marchio Aukey è dotato di una potenza totale di circa 21 W. Questo significa che avrete a disposizione un quantitativo di potenza ottima da sfruttare per permettere ai pannelli solari integrati di immagazzinare e trasmettere energia ai vostri dispositivi elettronici in modo da ricaricarli. I pannelli solari montati su questo caricatore sono laminati e realizzati in un materiale di alta resistenza PVC.

Quindi potrete sfruttarli al meglio in condizioni di sole pieno ma anche quando il sola sarà nascosto dietro le nuvole. Inoltre, essendo caratterizzato da un’ampiezza piuttosto importante, la luce solare che colpirà tutto il caricatore sarà di un ottimo livello e permetterà quindi una ricarica davvero ottimale. I pannelli inoltre sono dotati di una capacità di conversione pari al 23,5%, elemento che li rende decisamente migliori di molti altri pannelli in circolazione la cui efficienza si attesta sul 15%.

Peso

Per quanto riguarda invece il peso di questi pannelli solari per la ricarica, ebbene dobbiamo dire che si tratta di un peso considerevole. Infatti questo caricatore solare del marchio Aukey ha un peso di ben 898 grammi. Si tratta quindi di quasi un kg raggiunto da questo caricatore che di certo non si mantiene tra quelli più leggeri disponibili in commercio. Quindi, essendo abbastanza pesante, questo strumento è adatto sopratutto se non avete problemi a trasportare questo peso.

Inoltre dovreste tenere conto del fatto che questo caricatore è caratterizzato anche da una struttura piuttosto ingombrante; è vero che si tratta di una struttura pieghevole, ma andrà comunque ad occupare uno spazio abbastanza grosso. Quindi, prima di acquistarlo, tenete bene in mente quelle che sono le misure e il peso di questo strumento.

Tempi di ricarica

Il caricatore con pannelli solari da 21 W del marchio Aukey è un dispositivo che riesce a ricaricare in tempi abbastanza brevi anche fino a 2 dispositivi in contemporanea. Infatti questo caricatore è dotato di 2 porte di ingresso per la ricarica di tipo USB. Ogni porta è dotata di una velocità di uscita massima di circa 2A, elemento che vi permette di ottenere una ricarica abbastanza veloce.

Altro punto a favore è la presenza nella struttura di ben 4 ganci che vi permetteranno di posizionare questi pannelli, anche aperti, nel modo più semplice e comodo possibile. Il metodo migliore è sempre quello di applicare il pannello aperto allo zaino, in modo da permettergli di catturare al meglio la luce solare.

Qualità prezzo

Il caricatore solare con pannelli integrati del marchio Aukey è un dispositivo che potrebbe rivelarsi particolarmente utile in vacanza, in viaggio, in montagna oppure semplicemente in campeggio. Infatti, in queste occasioni in cui non avrete a disposizione una presa di corrente elettrica, avere la possibilità di usare una fonte di energia alternativa potrebbe risultare davvero utile.

Questo dispositivo, dotato di ottime caratteristiche strutturali e di funzioni basiche ma molto utile, ha un prezzo abbastanza elevato. Ma, pensando alla grandezza e alla qualità dei pannelli solari montati, riesce comunque ad avere un buon rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Il caricatore con pannelli solari da 21 W del marchio Aukey è un dispositivo per la ricarica di tipo portatile che si rivelerà utile e comodo da usare in diverse occasioni. Questo dispositivo è dotato di un buon numero di pannelli solari integrati, pannelli che sono realizzati con degli ottimi materiali e che sono di tipo laminato. Inoltre, grazie al numero dei pannelli inclusi, questo caricatore è in grado di raggiungere una potenza totale di ben 21 W. E’ proprio questa potenza in effetti che vi permetterà di ricaricare in modo semplice e veloce anche fino a 2 dispositivi elettronici contemporaneamente. Questo caricatore infatti è strutturato in modo da essere dotato di 2 porte di ricarica di tipo Usb, entrambe dotato di un’ottima velocità di ricarica. Volendo menzionare uno svantaggio presentato da questo strumento, dobbiamo dire che sia il peso che le dimensioni potrebbero essere poco comode. Infatti il caricatore pesa quasi 1 kg, cosa che lo rende decisamente meno pratico di una semplice power bank. Inoltre anche le dimensioni, una volta aperto, sono abbastanza ingombranti e non certo adatte a tutte le situazioni. Anche il prezzo è più elevato della media, ma la presenza di un gran numero di pannelli lo rende più potente e quindi funzionale.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura pieghevole
  • Pannelli potenti e di ottima qualità
  • Impermeabile
  • Ottima efficienza di conversione solare

Principali difetti

  • Struttura un pò ingombrante e pesante
7938 7876 7962 7895 7911 7785 7766 7828 7716 7617